THE 5 C'S APPROACH

FIVE C'S

ONE GOAL

A new vision to make your communication unique.

THE APPROACH

Una corretta Video Strategy è la base di ogni progetto di Video Marketing. È una strategia di marketing vincente e proiettata al futuro. Si sviluppa e integra Contenuti Video coinvolgenti all'interno delle Campagne di Comunicazione.

L'obbiettivo principale di una Video Marketing Strategy può essere quello di informare, educare e intrattenere gli utenti: solo in questa maniera il contenuto sarà ricordato e condiviso.


Una corretta Video Marketing Strategy crea una relazione che, se coltivata attraverso l'offerta di contenuti di valore, si rafforza e porta all'acquisto. 

Il "5 C's approach" è il metodo con cui proponiamo lo sviluppo di Strategie di Video Marketing vincenti.

THE CONTENT

I contenuti devono essere rilevanti e di valore per il target e devono: attrarre, coinvolgere, incentivare la condivisione, aiutare la conversione, incentivare un rapporto duraturo nel tempo con i propri clienti e prospects. Un utente soddisfatto è il migliore ambasciatore perché porterà naturalmente altri clienti e contribuirà al rafforzamento della reputazione della marca e della sua autorevolezza, contribuendo all'aumento del fatturato dell’azienda.

THE CREATIVITY

Nella tua Video Strategy, la Creatività è sempre orientata a un risultato stabilito: le idee devono comunicare in modo accattivante e portare dei risultati misurabili. Riuscire a creare dei video che incuriosiscano ed intrattengano sempre di più gli utenti, fa si che ne aspettino sempre di nuovi e che, se piacciono, vengano condivisi lasciando i propri dati, per essere sempre a conoscenza dei contenti nuovi. Solo se si innesca questo processo sapremo se il nostro piano di video marketing ha avuto successo.

THE CONTEXT

Qual è il contesto che circonda l’utente? Il contesto e l’emozione che lo porta a prendere decisioni di acquisto per offrirgli il contenuto perfetto? Analizzare il contesto in cui un utente si trova è di importanza fondamentale per farsi trovare e farsi ascoltare nel momento più favorevole, in un contesto pertinente della giornata. Comprendere il contesto sociale, geografico, culturale, il momento di vita in cui un utente si trova aiuta nell’efficacia della comunicazione.

THE CHANNEL

Come identificare i canali più efficaci per raggiungere la propria audience e definire un utilizzo consapevole ed efficace dei canali a disposizione nelle varie fasi della nostra strategia? Un utente in quale fase del suo customer journey si trova? Dobbiamo riuscire a veicolare un’audience verso un percorso, sempre più impegnativo e raffinato, per trasformare una persona sconosciuta in un cliente fedele, pronto ad acquistare e a diventare un ambassador del brand.

THE CONTINUITY

Una comunicazione efficiente significa programmare adeguatamente una linea editoriale, curata nei dettagli, distribuita in modo capillare e mirato, e ovviamente mantenere un adeguato livello di continuità nel tempo. Le video stories che raccontiamo devono creare un mondo in cui il cliente vorrà tornare: lo storytelling non può far parte di un’azione isolata. Si deve fare in modo che l’utente ne voglia sempre di più. Si deve costruire un piano di azione preciso che accompagni il potenziale cliente fino a quando è pronto per l’acquisto . Solo così si potrà costruire una relazione con il consumatore quando è davvero importante.

Let's talk

FOUNDER & CEO

Franco Ricchiuti

BUSINESS DIRECTOR

Daniela Rena

@ Cariplo Factory

Via Ambrogio da Fossano Bergognone 34
20144 Milano, Italy (IT)

Follow us

COME BACK